Carbonio

Un processo molteplice

Creare un qualsiasi articolo fatto in carbonio - e/o altri materiali compositi – richiede un procedimento complesso, che va attentamente analizzato prima di cominciare la produzione. Esiste inoltre un altro fattore chiave: l'esperienza e l’abilità nel maneggiare i tessuti compositi. Un’estrema abilità nel saperli trattare comporta il poter fronteggiare qualsiasi variabile e criticità che possa scaturire dall’intero processo.

La sfida del carbonio

L’abilità di controllo e sviluppo del processo da una parte, la capacità manuale di lavorare e modellare i tessuti compositi dall’altra: per padroneggiare il carbonio è fondamentale riunire la perfetta combinazione di capacità analitiche e progettuali con la necessaria e imprescindibile maestria artigiana richiesta da questi materiali.

E’ la sfida senza fine del carbonio, che noi di Teca25 raccogliamo giorno per giorno, imparando dai nostri errori e misurandoci con gli stessi, sempre alla ricerca del miglioramento continuo.

La produzione

Grazie ad un moderno digitalizzatore dei lay-out, un performante plotter per il taglio dei tessuti in carbonio ed altre fibre ed un’autoclave dedicata, la produzione di articoli in carbonio e materiali compositi è ormai una consolidata realtà per Teca25. Gli articoli prodotti spaziano dalle calotte per caschi Formula 1 - ed altre categorie - per i piloti, calotte casco per i meccanici, calotte casco racing, per lo sci ed altri sport di movimento, oltre a componenti strutturali ed estetiche per l'industria automotive. Tutte produzioni basate su specifiche esigenze, a tirature limitate e dall’elevato contenuto tecnico.

http://www.teca25.it/theme/teca/images/teca25.png via Lago Trasimeno, 25 36015 Schio (VI) - Italia info@teca25.it +39 0445 1921007