Su di noi

DNA

Dinamismo, mentalità aperta, voglia di fare e di mettersi in gioco rientrano nel codice genetico di Teca25.

Siamo entusiasti di quello che facciamo. Conserviamo una grande curiosità che ci fa osservare con attenzione quello che ci circonda. Cerchiamo di fondere insieme aspetti apparentemente distanti tra loro affinché trovino un equilibrio. Ci approcciamo con umiltà alle cose che facciamo nel tentativo di capirle e padroneggiarle; solo dopo averle conosciute in profondità le elaboriamo. Affrontiamo ogni progetto liberi da preconcetti e schemi precostituiti, con l'obiettivo di ottenere soluzioni adeguate e brillanti.

Diamo i numeri

Vogliamo condividere con voi alcuni numeri, per dare un fugace sguardo “dall’interno” alla nostra attività e fornire così punti di vista alternativi.

2 come gli uffici Teca25, uno a Schio (quartier generale e progettazione) e uno a Bassano del Grappa (divisione compositi)

2.500.000 come gli articoli per imbottiture prodotti in un anno

850.000 come i metri tagliati di nastro in un anno

600.000 come le sacche copricasco prodotte in un anno

319.500 come i metri acquistati di tessuti in un anno

1.000 come i kg di carbonio lavorati in un anno

38 come i modelli di imbottiture per casco progettati finora

35 come i modelli scala 1:2 di caschi replica sviluppati finora

Perché Teca25

tèca s. f. [dal lat. theca, gr. ϑήκη «ripostiglio, deposito, scrigno», affine a τίϑημι «porre, collocare»] 1. – Astuccio, custodia per riporvi oggetti rari o preziosi. Ripostiglio, Scrigno, Arca, Involucro, Capsula. 2. – Secondo elemento di voci composte dal greco (biblioteca, pinacoteca...) o formate modernamente sul modello greco (cineteca, discoteca...), sempre con i significati generici di deposito (e quindi collezione, raccolta), custodia, cassetta e simili.

. La teca è un contenitore che accoglie in sé un oggetto di valore. La teca ha la funzione di "avvolgere" e proteggere l'oggetto che contiene, oltre a dare ulteriore pregio al suo contenuto. Il casco, così come altri equipaggiamenti protettivi, è come una teca contenente qualcosa di molto prezioso: la testa di chi lo usa.

. In biologia la teca è un termine che indica il guscio o in generale un rivestimento che circonda un organo intero o interi organismi con lo scopo di proteggerlo. Esattamente come le calotte e le imbottiture del casco e gli oggetti contenitivi/protettivi che progettiamo per le attività sportive e del tempo libero.

. In termini quali biblioteca o cineteca il suffisso teca evoca i concetti di collezione, esperienza, deposito, raccolta, suggerendo modalità operative basate sull'esperienza acquisita, sulla precisione, sulla sistematicità e sul metodo. Come le collezioni e le raccolte di materiali, tessuti, schizzi a mano e disegni tecnici, patrimonio aziendale che distingue la nostra attività.

. I nostri uffici sono in un edificio squadrato che richiama la forma di una teca, un contenitore al cui interno ferve l'attività di ideazione, progettazione e ricerca. L'edificio è sito al civico numero 25.

Per l'appunto Teca25.

http://www.teca25.it/theme/teca/images/teca25.png via Lago Trasimeno, 25 36015 Schio (VI) - Italia info@teca25.it +39 0445 1921007